Newsletter

Cura quotidiana della pelle
 

L'applicazione quotidiana di una crema idratante sulla vostra pelle influisce unicamente sullo strato più esterno della vostra cute. Se desiderate andare ad agire sugli strati sottostanti, quelli responsabili della resistenza della vostra pelle, dovete farlo dall'interno. Evelle include le seguenti sostanze nutritive:

 

Oltre a favorire i processi biologici coinvolti nella normale produzione della pelle, dei capelli e delle unghie, è importante anche per potenziare le difese dell'organismo contro lo stress ossidativo. Lo stress ossidativo si verifica quando i radicali liberi (specie altamente reattive dell'ossigeno) attaccano e causano danni alle cellule, ai loro componenti ed alle membrane cellulari. Alcune sostanze nutritive presenti in Evelle, come il selenio, lo zinco, la vitamina C ed E, contribuiscono alla protezione contro lo stress ossidativo.


La vostra pelle è formata da tre strati

 

Epidermide
Lo strato protettivo più esterno. Lo spessore dell'epidermide varia dai 0,1 ai 0,7 mm. Gli strati più spessi si trovano sulla superficie delle mani e dei piedi mentre lo strato più sottile è localizzato sulle palpebre.

Derma
Lo strato con fibre di collagene e di elastina che garantisce forza ed elasticità. Il derma è percorso da una moltitudine di vasi sanguigni che portano le sostanze nutritive alle cellule dell'epidermide. La vitamina C in Evelle agisce sul derma favorendo la formazione di collagene.

Grasso sottocutaneo
Lo strato più interno è formato da grasso e tessuto connettivo. Si tratta di una delle unità di stoccaggio di acqua e grassi più importanti dell'organismo.